Egr. Provveditore, 

in riferimento al gravissimo episodio di violenza accaduto in data 07/07/2020 presso la Casa di Reclusione di Milano Opera, in cui, per l’ennesima volta a farne le spese è un appartenente al Corpo di Polizia Penitenziaria. 

L’episodio messo in atto dal detenuto classe 75, R. A, 45 anni, immigrato Russo condannato per l’omicidio e per una truffa, fatto che, da quanto ci è stato segnalato, sembrerebbe preannunciato, visto che su citato non è nuovo a simili episodi. 

Proprio l’anno scorso, lo stesso, si è reso protagonista di un’aggressione ai danni di un Ispettore del Corpo di Polizia Penitenziaria, il tutto, durante una multivideo conferenza. 

Pertanto, trattandosi di un detenuto di non facile gestione, con precedenti significati ai danni degli appartenenti al corpo di Polizia Penitenziaria, vedasi pregresso tentativo di infilzare un collega con un oggetto rudimentale e in seguito altra aggressione allo stesso con morsi al braccio destro. 

Fortunatamente, il Poliziotto coinvolto nell’aggressione, è riuscito a evitare il peggio solo grazie all’intervento di altro personale accorso in suo aiuto, poi trasportato all’Ospedale è stato sottoposto a screening sierologico per HIV e HCV. 

Vox populi, vox dei, ci segnalano che, …….Leggi e scarica il file

Aggressione-OPERA

Di Ufficio Stampa

Ufficio Stampa