Augusto Zaccariello e gli uomini del N.I.C. – La loro professionalità mette a segno un altro colpo alla criminalità – Catturato il detenuto evaso il 28 giugno da permessi premio.
Nella mattinata del 1° luglio un’altra brillante operazione del N.I.C., condotta delle Articolazioni regionali di Milano e Torino, ha portato al rintraccio e successiva cattura del detenuto CABITIA Gianni evaso il 28 giugno 2021, durante la fruizione di un permesso premio presso una ONLUS della città di Pavia.
Il personale del Nucleo Investigativo Regionale di Milano, avuta contezza dell’evasione, ha immediatamente avviato le ricerche, raccogliendo e analizzando meticolosamente tutti gli elementi utili al rintraccio. Infatti, tale attività ha permesso di ipotizzare una probabile presenza dello stesso nelle zone limitrofe alla città di Torino. L’efficace sinergia investigativa della polizia penitenziaria ha permesso di rintracciare e arrestare il detenuto, nella città di Torino mentre era in compagnia della ex convivente, in soli due giorni dall’evasione.
FONTE: ventonuovo